Ai lettori

Mi sono chiesta molte volte  in questi mesi che senso abbia ancora parlare di cinema senza cinema e senza sapere se il cinema ci sarà ancora, e se le sale, oggi in gravissima difficoltà, saranno in grado di riaprire dopo la pandemia, sulla cui durata nessun serio operatore sanitario può pronunciarsi senza tema di smentita.

Nello stesso tempo mi interrogo se abbia ancora senso un blog di cinema, rivolto a un vasto pubblico non specializzato, che i film in sala li vedeva volentieri e che, ora, sta sostituendo la virtuosa abitudine della visione in sala con la visione in streaming o con la visione delle serie TV.

Dico subito che per questa seconda opzione non ho alcun interesse e che, quanto allo streaming, sono certa che sia meglio di niente, ma che non mi accontenta.

Vi comunico pertanto la mia intenzione di lasciare, col pianto nel cuore, questo blog e che, non avendo invece alcuna intenzione di abbandonare la scrittura sul cinema, sto aggiornando, a mia discrezione, le mie vecchie recensioni e che sto inviandole al sito di FilmTv, col quale da tempo collaboro e sul quale le potete trovare, al link che per ciascuna di esse troverete, desumendolo dall’elenco in ordine alfabetico che per ora trovate nella Home Page di questo blog, che terrò aperto fino ad esaurimento degli aggiornamenti, che richiedono tempo.

Scusatemi, ma non mi è davvero possibile agire diversamente.

Con molto affetto, vi saluto e vi auguro, dal profondo del cuore, ogni bene possibile.

 

10 pensieri su “Ai lettori

  1. Che brutta notizia, Laulilla!
    Spero di ritrovarti su RECENSIONI FILM
    Concordo pienamente, infine, sul concetto base che IL CINEMA VA VISTO IN SALA e che vedere un film sul piccolo schermo, orrendamente interrotto dagli spot, è piacevole come raccogliere la cacca del cane con appositi congegni

    Piace a 1 persona

    • Marco, il mio link a FilmTv ti porta direttamente alla recensione del film che ho aggiornato dopo averlo rivisto: ho una bella e ricca cineteca di DVD e BluRay. Certo che potrai trovarmi su RECENSIONI FILM, ma potrai trovarmi anche fra i TOP USER, ovvero fra quei cinefili che vengono considerati il gruppo selezionato degli utenti-critici di quel sito. Potrai tu stesso iscriverti e continuare a parlare con me, se lo ritieni il caso e persino diventare mio follower. Come vedi, non ci perderemo di vista: basterà volerlo.. A presto, allora!

      Piace a 1 persona

  2. Allora ti cercherò anch’io in quest’altro luogo virtuale. Mi ero abituata alla tua presenza in questa piattaforma e sentirò la mancanza del tuo blog. Ma ti capisco. Sia per la fase che stiamo attraversando sia per i dubbi e i pensieri che appartengono anche a me. Ci sono esperienze che hanno significato in un determinato contesto e tempo. Anch’io mi sto interrogando sulla mia, di esperienza. Ciao Laulilla

    Piace a 1 persona

    • Cara Gina, ti ringrazio delle parole che mi scrivi. Ero certa che avresti capito. Da tempo maturavo questa intenzione ed è stata la lettura del tuo ultimo post a farmi decidere la comunicazione, dolorosa ma inevitabile. Anch’io credo che sia passato il momento dei blog. Per altro la natura stessa della nostra piattaforma sta cambiando. Avrai notato anche tu l’insistenza per farci acquistare il dominio, per fare diventare il blog un modo redditizio di lavorare. Mi spiace, ma davvero questo non fa per me. Sono certa che mi leggerai su Film TV – sito specializzato e molto interessante – ai link che sotto le recensioni lascerò in evidenza, in modo da non perdere i contatti. Grazie davvero, carissima Gina. Un abbraccio 🤗 e un caro saluto.

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.