Ai miei lettori un Natale sereno


Le note famose di un artista che da poco ci ha lasciati,
accompagnate dai miei personali auguri a voi che mi leggete con interesse e piacere. A presto e grazie.

Advertisements

12 pensieri su “Ai miei lettori un Natale sereno

  1. Grazie, laulilla. Abbiamo un gran bisogno, collettivo, di serenità. Auguri anche a te e …buoni film! Io ho dato un’ occhiata e, almeno nella mia città, Bologna, non ho trovato molto di appetibile. Certi, come quello che hai appena magistralmente recensito, non sono in lizza : per il dolore e la malattia mi serve una tregua…Un saluto affettuoso.

    Liked by 1 persona

    • Cara Renza, abbiamo tutti un bisogno estremo di serenità e di pace, in un momento così buio e pieno di incognite. Ci sono almeno due film in giro, che val la pena di vedere e di cui ho già preparato la recensione, ma che devo ancora stendere e perfezionare: mi occorre un po’ di tempo, alla fine di questo tourbillon folle di acquisti e di regali, che per quanto modesti e contenuti, ti fanno perdere ore in attese e code.
      Uno di questi è Aquarius, la storia di una donna brasiliana in lotta per poter continuare a vivere nella propria casa, affacciata sulla spiaggia di Recife, rimasta sola a difendere la sua proprietà piena di storia, cultura, ricordi, insidiata da un gruppo di agguerriti speculatori edilizi. Molto bello.
      Il secondo è Paterson film sulla poesia e sul creare poetico, di quel grande regista che è Jim Jarmush. Film non facile, ma meraviglioso, terzo film sulla poesia in quest’ultimo trimestre di cinema, dopo Neruda e Il cittadino illustre. Mi allarga il cuore alla speranza il fatto che tanta gente sia attratta dalla poesia, attività gratuita e perciò stesso sublime, così da indurre la nostra distribuzione a farle posto nelle sale anche in questo periodio natalizio. Se te la senti (e se a Bologna li trovi), prova a guardarli, senza affaticarti troppo. Ti auguro di riposare e ti auguro un Natale tranquillo fra le persone che ami. Un abbraccio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...